THE COLLECTOR (2009) regia di Marcus Dunstan

Fumoffu     3½ / 10  04/11/2010 00:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma ho perso l'aereo versione al sangue.
Film fatto per l'uscita estiva e quindi tirato via in modo indecente, cattivo mascherato che senza motivo piazza trappole, muore e resuscita che è un piacere e ladro buono che si vede subito la fine che farà. Ci mancava solo il poliziotto scemo ed eravamo al completo... ah già, ma c'è.
L'idea di base poteva anche non essere male, e se devo essere sincero è l'unico motivo che mi ha spinto a vedere questo film, sperando come praticamente sempre in questi casi in qualcosa di meglio che però non arriva mai. Alla fine penso che il killer potrebbe far fuori un centinaio di persone senza che per nessuna importi qualcosa allo spettatore, tanto i personaggi sono distanti, inutili e messi lì giusto come cavie per far vedere come funzionano bene le trappole, le solite tagliole, carrucole e set di coltelli affilati.
Credo che comunque la tensione sia conseguenza anche di un minimo d'intelligenza, e in questi casi siccome tutto diventa prevedibile ogni cosa perde d'interesse. Quando entra la ragazza in casa qualcuno può avere dei dubbi sulla sua sorte?
Buone le musiche, anche se quelli strilli messi sempre lì in sottofondo danno veramente fastidio, sembra di essere in un cinema pieno di ragazzini che ridono.
Carine le scene verdognole nel seminterrato.