THE COLLECTOR (2009) regia di Marcus Dunstan

John Carpenter     4 / 10  12/07/2011 20:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima volta che lo vidi mi piacque. Poi rivedendolo, mi sono accorto che è sempre la solita minestra riscaldata.
Trama banalissima, regia/fotografia prese pari pari da Saw, solito killer indistruttibile, qualche trappola carina ma niente di particolarmente memorabile, sceneggiatura mm... c'era?
Poi se c'è una cosa che non sopporto è proprio questa malata strategia di farne una saga. Perchè il film è costruito ad hoc per avere dei sequel.
E difatti, pur essendo stato un flop questo The Collector avrà un sequel, girato dallo stesso regista, e si chiamerà The Collection.
E questo mi manda in bestia.
Perchè di cosa parla questo film? Del nulla! Che senso ha farne un sequel? L'unica cosa che si sa è questa (Momento trash di alto livello):

"Chi e' quel tipo? e cosa vuole?
Lui non uccide le persone... Le colleziona!"
ahahahahh XD (lascio a voi i commenti)
John Carpenter  17/12/2016 13:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho rivalutato molto, darei un 6,5/7, film che intrattiene e che ha molto splatter. killer troppo simile a Saw con le varie trappole.