E.T. L'EXTRATERRESTRE regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     10 / 10  04/12/2008 11:23:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ricordo ancora quel lontano sabato pomeriggio in cui i miei genitori mi portarono al cinema,non era certo la prima volta,ma era sicuramente una delle mie prime esperienze con pellicole che non avessero a che fare con i cartoni animati.
Circa due ore dopo qualcosa in me era cambiato drasticamente,gli inevitabili titoli di coda avevano coinciso con lo scatenarsi, in maniera allora inconsapevole,di quella che sarebbe divenuta di lì a poco una delle passioni più grandi della mia vita,ovvero il cinema.
Molti penseranno che il mio voto sia esagerato,ma il valore affettivo che mi lega ad E.T. è veramente inestimabile,per me è una pellicola che ha significato e significa molto ,tant’è che rivederla ancora oggi mi provoca un coinvolgimento emotivo non indifferente, legato non soltanto alla realizzazione del film,che a mio modesto parere è di buonissimo livello nonostante un’attitudine “piaciona”,ma anche ad un periodo della mia vita particolarmente felice.
La storia potrà apparire banale con il suo carico devastante di buonismo ed una morale d’accettazione verso il prossimo spiattellata senza troppe finezze,eppure c’è qualcosa di magico in quell’esserino sgraziato piovuto dal cielo,capace di far breccia nel cuore con il suo aspetto buffo e l’andatura caracollante.E.T. è un concentrato di bontà ed indulgenza,lontanissimo parente degli alieni minacciosi cui il cinema ci ha abituato,è un personaggio vulnerabile,indifeso, dotato di grande simpatia e dolcezza,fattori che gli hanno permesso di assurgere ad icona del genere fantascientifico.La forza del film risiede nell’estrema semplicità di raccontare una storia magneticamente travolgente, in bilico tra svariati generi sfruttando sequenze straordinarie ed indimenticabili.
Forse sarò un ingenuo sprovveduto nel cadere nelle trappole zuccherose perfettamente architettate da quel diavolaccio di Spiellberg,eppure mi è impossibile non amare alla follia questa dolceamara favola spaziale.
Gabriela  05/12/2008 10:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pciù pciù.. bello ettì
che mi hai fatto ricordare!

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  05/12/2008 11:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma i baci sono per me o per E.T.?:)
Gabriela  05/12/2008 11:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per ettìbellodecasa
ghghghg
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  05/12/2008 14:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:( mi sa che urge un lifting al sottoscritto.
foxycleo  04/12/2008 20:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhhhh eccolo il 10!!! Peccato che comunque non possa contrastare il potere del mio 6.5 ; )
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  05/12/2008 10:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che E.T. non si incazza mai ,ma se dovesse succedere sarebbe in grado di polverizzarti in un nanosecondo.Fossi in te starei all'occhio.:)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/01/2009 13:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah e chi l'avrebbe mai detto? XD
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/01/2009 10:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si,anche noi duri abbiamo a volte il cuore tenero!;)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/12/2008 18:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un altro di quei pezzi ultrafamosi che mi mancano da vedere :D
Sarà che Spielberg non m'ha mai attirato manco un po'..
Lo so, sono un danno, ma pensare di vedere lavori come questo o Jurassic Park non mi solletica manco un poco...
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  05/12/2008 09:59:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me Spielberg solitamente non fa impazzire,anche se qualche buon film lo ha fatto.Però E.T. è qualcosa che va oltre il valore dell'opera in se,c'è anche un affetto di base che non mi permette di essere obiettivo.
Non sei costretto a vederli questi film,se non ti attirano fregatene! :)
Ciao Odio!