LUNA DI FIELE regia di Roman Polanski

MonkeyIsland     7½ / 10  30/12/2015 14:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i film di Polanski direi che questo Bitter Moon è senz'altro il più sottovaluto non tanto per la ricezione del pubblico, ma per il fatto che non viene quasi mai annoverato tra i migliori lavori del regista.
Il quartetto di attori è ottimo, anche se la Seigner è veramente una spanna sopra tutti e riesce veramente a trasmettere una forte dose d'inquietudine al personaggio.
Lo script non è chissà cosa ma funziona ed è il perfetto esempio di come fare un film ad alto tasso erotico senza confezionare momenti imbarazzanti come i vari 9 1/2 e 50 sfumature di grigio.
hghgg  30/12/2015 15:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sottovalutazione tutto il Polanski anni '80 e '90 se la passa male, anche "La Morte e la fanciulla" ancora più bello di questo a mio avviso, non è che sia così citato tra i suoi film più riusciti, sebbene meriti assolutamente un posto in questa ipotetica lista.

Anche questo è un gran film la Seigner è sempre una spanna sopra, quando recita col marito. Anche in anni più recenti.
Romi  15/01/2019 22:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, secondo me "La morte e la fanciulla" e' ancora piu' bello!
MonkeyIsland  30/12/2015 15:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la Seigner se la cava quasi sempre poi vabbé se capita in mano ad Argento (l'ultimo) o Veronesi ovvio che c'è poco da fare, ma come attrice è bravissima e viene dalla scuola francese che da 30 anni a questa parte sforna un sacco di attrici ottime.
hghgg  30/12/2015 17:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si certo ma appunto dicevo con Polanski rende proprio di più. Poi la bravura è fuori discussione.