BRIAN DI NAZARETH regia di Terry Jones

sciroppo     6½ / 10  12/01/2014 22:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MI pare un po' troppo sopravvalutato.
Ci sono diversi livelli di lettura; il film è certamente divertente. Ma non mi pare geniale nella sua interezza, anche se ci sono alcune scene di notevole livello..e nemmeno mi pare pienamente compiuto come idee singole e sopratutto come storia. Si intuiscono e si ha in parte esperienza delle grandi capacità di questo gruppo comico ma qui secondo me non si concretizzano in un prodotto che offra il massimo di quanto avrebbero potuto dare. Riguardo al lato comico forse è stato penalizzato da alcuni doppiaggi. La scena che davvero strappa la risata ed entra nella leggenda è quando Brian, al termine di un estenuante inseguimento, manda tutti affan****. Un vaffan**** così pienamente sentito ed espresso, dopo attenta costruzione per giungere all'acme, è raro da trovare.
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/01/2014 00:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maddai!!! "Giudeo mavamaldo".

sciroppo  14/01/2014 10:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto divertente anche quella scena ! e poi la facciona lunga e dalla mimica straordinaria di John Cleese fa schiantare anche quando non parla
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/01/2014 21:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

sciroppo  14/01/2014 23:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella battuta è straordinaria; però ecco se devo dirla tutta anche sul finale, che fra l'altro coincide con il finale più importante della storia umana, mi aspettavo di più..(spero di non essere crocifisso se dico ciò :) ) Forse era impossibile fare meglio..ma avere della aspettative troppo alte su un film prima di vederlo, come avevo io, di solito non aiuta ad alzargli il voto...poi devo confessare che sono abituato all'altro Brian, Brian di Quahog, che mi strappa mediamente voti intorno all'8 e questo forse ha influito sul punteggio in qualche modo recondito, anche se apparentemente non c'entra nulla.
Dom Cobb  17/02/2014 16:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non sarai crocifisso... prima frustato, poi incoronato di spine, poi deriso, bastonato, trascinato per le vie della tua città... e solo infine crocifisso XD