GLI SPIETATI regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento wega     6½ / 10  03/11/2007 20:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film ma accostarlo ai film di Leone non è per niente giusto per un film quasi completamente privo di colonna sonora.A parte qualche tentativo poco riuscito di emulazione di primo piano e una borraccia presa a pistolate,io non ho trovato nessun altro particolare di similitudine.Una buona trama ma non è tra i miei preferiti finora di Eastwood,non mancano certo i buoni momenti come quando la sfregiata viene finalmente per lei riconosciuta come ancora una bellissima donna e qualche buon momento di drammaticità.Spassoso quando Clint non riesce a salire a cavallo.Sceneggiatura scorrevole ma un pò piatta e semplice anche nei dialoghi.Molto lontano dai grandi Western e anche da quelli di Leone che,quelli di quest'ultimo,in fin dei conti apprezzo.
Maniac Cop  25/08/2009 13:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accostarlo ai film di Leone è infatti ingiusto, dato che GLI SPIETATI ne è di molto superiore. E poi basta col tirare sempre in ballo i film di Leone, l'unico grande western di Leone è PER UN PUGNO DI DOLLARI, che per incisività non si avvicina neanche a GLI SPIETATI.
Invia una mail all'autore del commento wega  27/08/2009 12:32:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ti chiedo scusa, era quando non conoscevo affatto bene Leone.