GLI SPIETATI regia di Clint Eastwood

Enzo001     9 / 10  03/12/2007 15:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impressionante davvero come questo film sia riuscito ad incollarmi allo schermo per più di due ore. Io non amo il genere western, anzi, il contraio direi. Ma questo è veramente stupendo! La trama scorre bene e non annoia, e questo è davvero un grande pregio per me che non amo questa categoria di film. I quattro premi oscar sono sicuramente meritati fino in fondo. Devo ringraziare un mio amico che mi ha consigliato la visione, perchè ammetto che ero prevenuto e che se non me l'avesse detto lui non l'avrei preso in considerazione. Clint Eastwood bravissimo sia come attore che come regista, mi sono piaciuti molto anche Morgan Freeman e Gene Hackman. Tutto perfetto, specialmente il montaggio da premio oscar. Da vedere anche per chi come me non ama il genere.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  11/04/2008 17:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A distanza di tempo mi scuso per la scrittura.
P.S.
Al contrario di quanto si possa pensare io apprezzo molto il genere western (questo amore è ultimamente rinato)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/06/2008 15:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta Eastwood impartisce una grande lezione di cinema.
Una pellicola sobria, nostalgica, poetica.

Da riscoprire

Dan of the KOB  24/08/2008 13:03:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'importante è che hai rivalutato il genere western, uno dei generi che ha scritto le pagine più belle della storia del cinema!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/08/2008 19:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo.
Adoro in particolare Ford e Leone. C'è stato un periodo in cui non ho più visionato altre pellicole western; proprio questo film con la sua "nostalgia", mi ha spinto a recuperare quei classici ora tanto amati.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/08/2008 19:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza contare che questo è uno dei miei primissimi innocenti commenti. ;-)