UN MONDO PERFETTO regia di Clint Eastwood

Angel Heart     5 / 10  08/10/2010 19:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche qui mi tocca andare controcorrente. Un film scontato e sonnolento in cui si salvano solo la classe con cui Eastwood ritrae l'ambiente campagnolo e desolato che fa da sfondo alla storia, il toccante rapporto che si instaura tra il detenuto in fuga e il piccolo ostaggio (a volte sincero, a volte superficiale), e la recitazione di Costner (forse la sua prova migliore). Per il resto, mi è sembrato un filmetto buonista, retorico, melenso, stereotipato (in questo quoto pienamente l'utente franx), poco coinvolgente, e in cui non succede praticamente nulla di interessante fino al finale. Mi spiace, ma Eastwood regista (e attore) ha fatto di molto ma molto meglio.
atticus  08/10/2010 23:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Naaaaaa.... Come puoi?! Mi dispiace che tu non sia riuscito ad apprezzarlo :( Per me è quasi un capolavoro.
Angel Heart  08/10/2010 23:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao. Purtroppo non mi ha lasciato niente. E' fatto bene, ma la sostanza mi ha annoiato, mi aspettavo di più. Preferisco l'Eastwoon di Mystic River o Gunny :)
Ho notato che il mio è l'unico voto sotto la suff. Gli concederò il beneficio del dubbio quando ci sarà tempo...
atticus  08/10/2010 23:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E concediglielo 'sto beneficio!
Angel Heart  08/10/2010 23:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente, ma non credo che cambierò idea... cmq meglio de La Recluta o Firefox!
atticus  09/10/2010 02:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sono generi totalmente diversi! "Un mondo perfetto" è la maturita registica di Eastwood in tutta la sua pienezza contenutistica. Quelli degli anni '80 erano per la gran parte tutti film da botteghino, si può dire che da "Cacciatore bianco, cuore nero" (poco riuscito a dirla tutta) c'è un nuovo Clint.
atticus  09/10/2010 02:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...anzi, da "Bird", con l'eccezione precedente "Honkytonk man".
Angel Heart  09/10/2010 03:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo. Merita senz'altro una seconda visione, forse l'ho visto nella serata sbagliata :)