IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI regia di Juan José Campanella

axel90     7½ / 10  13/03/2010 13:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo cosa andare incontro, quando alla notte degli Oscar 2010 questo film di produzione Spagnola/Argentina riesce a sovvertire ogni pronostico, vincendo l'ambito premio a dispetto dei due film maggiormente quotati, "Il nastro bianco" e "Il profeta".
"El secreto de sus ojos" è ciò che non ti aspetteresti: un giallo molto vicino ad un film drammatico divertente, drammatico, toccante e con connotati dolci e amari. Ricardo Darin è perfetto nella parte di Benjamin Esposito, un ex assistente del pubblico ministero che non fa che pensare ad un caso di omicidio perpetrato quasi 25 anni or sono. Un film che richiama alla mente il vero senso dell'amore e del ricordo che deve restare impresso in modo indelebile nella mente. Un giallo scritto in maniera ottima e avvincente, costruito intorno all'ottima regia di Campanella

Un vero pugno allo stomaco, un film che trabocca di sentimenti, fino ad arrivare al finale ambiguo e confuso. Forse è proprio il finale l'unico neo del film, perchè rispetto all'intera pellicola è un pò forzato, stona, non mi è sembrato particolarmente azzeccato. Comunque è un film che vale la pena vedere.
edo88  09/06/2010 12:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il piano sequenza sul campo da calcio è magnifico, concorco.