FIRE SERPENT regia di John Terlesky

Jolly Roger     2 / 10  09/09/2013 20:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di guardare questo film, ho letto la trama su Filmscoop:

"Una imponente palla di fuoco proveniente dal sole si schianta contro la terra dando origine ad un indistruttibile demone. Mentre le fiamme divampano senza controllo, una creatura infernale prende possesso dei corpi umani che incontra. Un mostruoso serpente di fuoco è pronto a devastare la terra!"

STIK.AZZI ! Sta roba non me la perdo di certo, ho subito pensato.
Come si può ben immaginare, Fire Serpent è una scemata di film, oltretutto fatto per la tv e molto poco horror, che parla di una palla di fuoco – che in realtà è un demone con le sembianze di un draghetto – che improvvisamente, senza motivo giustificabile, si stacca dal sole (luogo evidentemente più infernale di quel che siamo abituati a pensare) e colpisce la terra. Da lì in poi comincia a vagare sul nostro pianeta e a combinarne di tutti i colori.
Questa palla di fuoco, quindi, è estremamente diversa da una palla di fuoco "normale"…infatti, essendo una creatura soprannaturale, è una palla di fuoco "pensante". Ed essendo un demone, è anche abbastanza malmostosa.
Non è facile, per l'eroe di turno, spiegare ai suoi amici con che razza di nemico hanno a che fare: lui ci prova, ma quando lo fa, tutti immancabilmente lo prendono per scemo:
"Cosa avresti fatto tu, nei panni del fuoco, una volta che è iniziato a piovere?"
"In che senso cosa avrei fatto? Il fuoco non pensa."
"Sì invece, questo fuoco qui pensa. Quindi. Il fuoco era qui, è iniziato a piovere, e lui cos'ha fatto?"
"Si sarà spento…"
"No. Lui non poteva di certo tornare verso la casa, perché sapeva che lì c'erano i pompieri. Nemmeno verso la boscaglia poteva andare, perché là c'era la pioggia. E allora dove è andato?"
"Non lo so…"
"è OVVIO. È andato qui. Sotto la staccionata. Per nascondersi dai pompieri e ripararsi dalla pioggia."
"Cosa ?!?!"

Ebbene sì. Fire Serpent non è solo un fuoco "pensante", ma è anche furbissimo.

Comunque quando si guarda un film come Fire Serpent si sa già prima a cosa si va incontro...
Infatti io mica mi lamento del fatto che il film è una trashata. Anzi, l'ho scelto proprio per questo. Sono un po' deluso, però, perché in realtà mi aspettavo una trashata impareggiabile, mentre trash lo è, sì, ma solo un po'.
Non credo che Fire Serpent abbia quel grado di sublimità che gli permetterebbe di esser premiato con un bell' 1 (che, per un film trash, sarebbe un marchio Di Origine Controllata). No, non raggiunge mai il grado di stupidaggine e di autocompiaciuta idiozia caratteristiche di un MegaShark o di un SuperCroc.
Fire Serpent è soltanto un film…bruttino. Niente di più. Niente di memorabile. Nessuna scena che andrai a rivederti su you tube per farti una risata.
Fire Serpent purtroppo mantiene una certa sua sobrietà, nel senso che non vi sono scene talmente esagerate, talmente ridicole, da farti sbellicare dalle risate. Inoltre è ben strutturato, secondo gli schemi super collaudati tipici dei filmetti fantascientifici girati per la tv. Non è nemmeno così incoerente, considerando che è completamente assurdo. Ha un suo filo logico…sì, come ce l'hanno i ragionamenti dei pazzi.
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/09/2013 21:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAH, scusami, ma il tuo commento m'ha fatta rotolare sul pavimento. :)))))
Jolly Roger  10/09/2013 11:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah esagerata!
:-)