HARRY BROWN regia di Daniel Barber

BlueBlaster     7 / 10  27/01/2016 01:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesima rivisitazione de "Il giustiziere della notte" questa volta in salsa british.
Buona prova di Michael Caine qui volutamente stanco e depresso...e ci credo visto la mole di sfìghe che gli capitano!
Film piuttosto dark e pessimista in cui la violenza giovanile è estremizzata ma comunque a tratti veritiera visto l'andazzo criminale in Gran Bretagna.
Fotografia "pesante" che amplifica il malessere della periferia metropolitana, regia piuttosto valida sia nei momenti d'azione che in quelli contemplativi (sono molti i silenzi).
Una pellicola lineare, con una trama classica ma sempre gradita...finale molto buono!
Peccato per una colonna sonora mediocre ed un cast di contorno che non mi ha fatto impazzire, specie i teppisti troppo caricaturali ed eccessivi.
E' elevato il tasso di violenza, tutto è molto triste e deprimente ma la scena finale lascia quel briciolo di speranza ed un buon auspicio per un futuro migliore ma purtroppo io la vedo male nella realtà!!