LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA (2010) regia di Breck Eisner

tnx_hitman     9½ / 10  14/03/2010 14:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le Colline Hanno Gli Occhi,L'Ultima Casa A Sinistra,La Citta' Verra' Distrutta All'Alba.

Che cosa hanno in comune?Sono ottimi remake...della serie"non il mio solito te'delle 4 del pomeriggio"se avete capito cosa intendo..

Mi sa che il genere in cui si puo 'affermare Breck Eisner e' l'horror.Dopo un mediocre filmetto di avventura Sahara...raccoglie il suo budget decente,i suoi attori carichi..e avvia questo non impegnativo compito di far brillare una delle chicche di Romero.

Un attacco batteriologico si espande nella piu' tranquilla e cordiale cittadina americana..iniziano i casini con personaggi veramente"crazy"infetti irrecuperabili,come ci anticipa il titolo originale..il governo americano non muove un dito,lasciando allo sfacelo questa comunita'.
Niente cure da cercare..solo battaglia per la sopravvivenza da parte delle poche persone rimaste in piedi.XD il ke mi piace.

Piuttosto esile come trama comunque e pochetto prevedibile.Ma a volte ci vuole un valido impatto visivo in film come questi..e Breck non bada a spese.

Attori molto bravi,Timothy dopo Hitman mi convince di nuovo come lead character(personaggio principale).

Tecnica"mettiamoci un po' per accendere il motore del film" veramente azzeccata.Mistero fino alla scena che mette in guardia lo spettatore(scena della partita di baseball)..dopo di che:soundtrack tesa,molte buone scene di paura e alcune claustrofobiche(sequenza autolavaggio insegna),si respira un'aria di spietatezza continua come con Le Colline di Aja,un po' di dark humor,regia attenta ai dettagli tra campi lunghi significativi e ottimi focus sulle azioni dei personaggi e niente incasinamenti con le riprese ne terremoti XD,coinvolgimento intrigante con persone ADULTE(e The Crazies si allontana dai teen-horror)sempre in costante allerta senza comportarsi da Rambo.

Un rispettoso riadattamento senza ombra di dubbio.Fanno solo bene delle sorprese che spuntano improvvisamente sui nostri schermi senza avvertimenti.

P.s:il 9 e mezzo non e' messo a caso..pensavo ci fossero solo horror senza infamia senza lode dopo Paranormal...ho detto una caz.zata clamorosa.E ho esagerato col voto per Paranormal.
Xavier666  16/03/2010 01:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hey Hitman te possino!!! Ma pure questo film come l'hai rimediato?
Si trova già?
tnx_hitman  16/03/2010 19:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah me possino!!XD..i miei amici riescono a fare i giri interplanetari con MegaUpload e me danno i Cd...il giro e' questo:io sono l'appassionato di film del quartiere..gli altri molto bravi al computer.
Io dico un film..loro me lo rimediano.
A me non importa poi che giri fanno.. basta che dico"domani questo mi raccomando"..e tac!Eccolo in pronta consegna!XDXD
Xavier666  17/03/2010 11:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te possino... Sto ancora aspettando the horde!!!