LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA (2010) regia di Breck Eisner

Risa     3½ / 10  01/05/2010 19:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono uscita dalla sala davvero delusa.
"La città verrà distrutta all'alba" è un 'trita e ritrità di film horror visti in passato, quindi un film assai scontato e di una banalità allarmante.
Ogni scena di questo film era prevedibile, non ci sono particolari colpi di scena e la paura è data solo dalle scene del tipo 'salto dalla sedià dovute alla colonna sonora.
Credo che la trama non fosse da buttare, almeno fino a metà film, se solo non fosse stata clamorosamente scopiazzata da film tipo "Io sono leggenda" (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, le colline hanno gli occhi (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, l'alba dei morti viventi e molti altri film.
Dicevo appunto che la prima metà del film merita un 5, poiché non era tanto male ma era troppo poco priva di originalità. La seconda metà, invece, è da 1 e mezzo, perché hanno fatto durare tanto questo film per nulla, alla fine le scene si alternavano sempre così: da "dai che forse ci salviamo" a "aiuto moriremo".
I due sposini hanno iniziato a starmi sempre più sulle scatole, tanto che alla fine sono arrivata a dire "dai sbrigatevi a morire".
Mi spiace per il regista, ma in questo film non ha dato per nulla il suo meglio, anzi, semplicemente non ha dato del 'suò.
Infine vorrei fare un appunto sull'irrealtà dell'immortalità dei protagonisti.

Gran brutto horror; dopo la visione di questo film potrete dormire notti tranquille.
LionelCosgrove  02/05/2010 22:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un horror che vuole far paura... E' da vedere in maniera più ampia, quasi come condanna sociale al militarsimo e allo stato.
Almeno l'originale era cosi.
Questo remake non è cosi brutto come dici poi, e di sicuro non è scopiazzato.
Risa  03/05/2010 15:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me pare invece che volesse proprio fare paura, stando alla colonna sonora, all'aspetto dei contagiati e alle scene stile "salto dalla sedia".
Sarà quello che vuoi, ma a me non è piaciuto per niente, anzi l'ho trovato molto noioso e antipatico.
balordo  02/05/2010 09:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non credo che la trama fosse scopiazzata,era un Remake del 1973