LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA (2010) regia di Breck Eisner

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  18/05/2010 10:07:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L’originale di Romero non era un capolavoro ma si lasciava apprezzare nella capacità di schernire il tanto celebrato american dream e per gli attacchi contro le istituzioni.
Il problema di questi remake è che venendo addolciti nel messaggio di denuncia perdono di fatto gran parte del loro potenziale,riducendosi ad un intrattenimento spesso infimo,senza mordente.
In questo caso il risultato non è poi così disprezzabile,merito di Breck Eisner che si destreggia bene piazzando qualche scena carica di tensione e sciorinando intuizioni interessanti all’interno di un contesto banale.Alla fine trattasi del solito film che tratta il tema del contagio,in questo caso provocato da esperimenti governativi (se non sono loro ci pensano gli alieni) in una placida e paradisiaca cittadina sprofondata nel bel mezzo di un incubo infernale,causa abitanti tramutati in rabbiosi e folli assassini e l’esercito,come da copione,ad intervenire nella maniera più radicale e spaventosa possibile.
I personaggi si lasciano apprezzare,sono sufficientemente simpatici e realistici,anche se pedine di un survival-horror in cui le regole del genere non vengono mai riscritte.Si prova qualche sussulto solo grazie alla gestione di un canovaccio risaputo ma per fortuna poco noioso,senza imbarazzanti cadute di tono o voragini narrative.
Film leggero senza sottotesti polemici o metafore di spessore,lascia pochino per quanto confezionato professionalmente.
ROBZOMBIE81  20/05/2010 22:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo light bravo, scontato nello svolgersi e interssante solo nei primi venti minuti a mio avviso,sono curioso di vedere quello di Romero.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  21/05/2010 09:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehilà Rob,quello di Romero lo ricordo poco,ma non era un gran film.Sicuramente mostrava una forte impronta critica che lo rendeva interessante.recuperalo se riesci ;)