GUNNY regia di Clint Eastwood

Constantine     7 / 10  19/02/2008 04:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di sicuro un minore nella cinematografia di Eastwood si regge su di un ottima prima parte e dei dialoghi frizzanti e caratteristici, la leggerezza della pellicola lo aiuta a non traccollare nella farraginosa seconda parte di battaglia. Come sempre Eastwood riesce a tratteggiare la figura del protagonista dettagliatamente, Gunny entra subito nell'immaginario dello spettatore e saltano fuori tutti i temi classici del suo cinema. Un peccato perchè gli sarebbe bastato poco per essere migliore, lontano dalle pellicole che hanno scritto la storia del genere. Girato comunque con grande professionalità e mestiere, divertente, non annoia.

" Dovrebbero rinchiuderti in una bacheca con su scritto: Rompere solo in caso di guerra! "

" Sono cattivo, incaz.zato e stanco, sono uno che mangia filo spinato,piscia Napalm e riesce a mettere una palla in cu.lo a una pulce a 200 metri,perciò vai a rompere le scatole a qualcun altro! "

" Webster se Powell si ferma all'improvviso la tua lingua gli finisce un metro su per il cu.lo! "

" Questo e' il fucile d'assalto AK47, l'arma preferita dal nemico, fa un rumore caratteristico quando te lo scaricano addosso."

"Una sola sgrullata di uccello signorine, la seconda costituisce masturbazione e noi non siamo dei segaioli! "

" Sergente, toglimi questo sigaro di contrabbando di sotto il naso o te lo spingo cosi' a fondo su per il cu.lo che per accenderlo dovrai scottarti il naso ! "
peter-ray  10/10/2008 17:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci manca questa:

"Ho pisciato pù sangue, scop@to più mignøtte e dato più *****tti di tutti voi femminucce messe assieme.... Voi da soli non vi fate neanche le seghe."

"Con tutto il ripestto signore, comincia davvero a rompermi le palle"

Poliziotto: " ... di sconti ai militari io non ne faccio"
Gunny: "Peccato, perchè tua moglie li fa"