L'ULTIMO DEI TEMPLARI (2011) regia di Dominic Sena

Constantine     4 / 10  19/10/2011 17:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Season of the Witch e non L'ultimo dei Templari, è l'ultimo film di Dominic Sena.
Il regista ci deve mettere del suo con una solida serie di riprese per tenere a galla l'ultimo baloccone di Cage, la trama che presuntuosamente nell'incipit vuole darsi delle arie storiche, si realizza in un road movie fantasy dai retroscena Horror. Sempre sulla soglia tra la moralità e l'immoralità della chiesa, la pellicola cambia bruscamente di tono sull'epilogo, deprimendo quel poco di buono messo in piedi in avvio e francamente prestando il fianco ad interpretazioni discutibili (soprattutto riguardo alla caccia alle streghe e alla sua relativa mattanza). C' è un buon cast, Perlman e Robert Sheehan entrano nelle parte affettata con un ascia, suggestivo il cameo dell'immortale Christopher Lee, poco convincente Cage. Se riuscirete a superare le inesattezze storiche, la sensazione fuorviante del parrucchino di Nicolas Cage e la mediocrità che lo rende più famoso per l'errore della traduzione del titolo che per altro, potrete vedere questo Season of the Witch... E trovarlo per altro brutto.