L'ULTIMO DEI TEMPLARI (2011) regia di Dominic Sena

horror83     6½ / 10  24/11/2013 10:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo di vedere un film diverso (visto il titolo) e invece è la solita storia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Pensavo di vedere un film tipo "Le crociate", quindi sono rimasta un pò delusa nelle mie aspettative! Detto ciò dico che cmq il film mi è abbastanza piaciuto. tecnicamente è fatto bene, ha una buona fotografia, bellissimi paesaggi (tra cui la foresta), delle belle ambientazioni medioevali (castelli, ecc.) quindi esteticamente è un bel film ma la trama è sempliciotta. Fino all'ultima mezz'ora l'ho trovato il film abbastanza carino ma quando

cmq ha delle belle atmosfere gotiche e anche la peste bubbonica è rappresentata bene. (la scena dei frati mi è piaciuta)
Nicolas Cage con i capelli tinti non si può vedere, e ha sempre quell'espressione da pesce lesso (non riesce molto a caratterizzare i suoi personaggi, e per un attore questo è un difetto abbastanza grave). Cmq 6 e mezzo se lo merita perché oltre ad avere un buon lato tecnico, a me piacciono i film che parlano di occultismo. e che sono ambientati nel medioevo!
BlueBlaster  25/11/2013 17:12:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito dei capelli di Cage qualche anno fa ho realizzato questa clip...