FROZEN (2010) regia di Adam Green

John Carpenter     7½ / 10  12/02/2011 13:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' triste vedere che film "originali" senza essere remake o sequel, facciano così fatica ad emergere. Eppure qualche volta, qualcuno ce la fa. Credo che Frozen sia uno di questi. Presentato al Sundance, esce al cinema negli Stati Uniti e incassa una miseria. Ma poco a poco il film viene riscoperto, e incredibilmente verrà distribuito anche in Italia. Ebbene, io che l'ho già visto da tempo in streaming, non posso che consigliarlo e di invitarvi a vederlo al cinema.
La trama nella sua semplicità è spettacolare, uno spunto originale mai visto prima al cinema, un pensiero che a tutti,credo, sia venuto in seggiovia. Ma può un film durare 1h e 30 in una seggiovia? Adam Green c'è riuscito, il film è molto teso, inquietante e sembra proprio non avere alcun scampo, nessuna via di uscita. La prova dei 3 attori è soprendente in positivo e i dialoghi che potevano rovinare il tutto, si rivelano comunque piacevoli e interessanti, poco banali. Ma quello che colpisce è l'atmosfera del film claustrofobica e opprimente, in un ambiente incantevole, ma terribilmente mortale. Le scene horror sono poche, ma colpiscono dritto al cuore per il contesto e lo scenario asfissiante.
Dello stesso regista, ho odiato Hatchet e probabilmente odierò anche il secondo, ma non posso che applaudire e premiare questo piccolo, raro gioello del cinema horror moderno.
Freddy Krueger  13/02/2011 12:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film da cineforum...
c'è in italiano?
John Carpenter  13/02/2011 18:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio.. proprio da cineforum direi di no, comunque in italiano non si trova perchè uscirà il 25 marzo, se non ce la fai proprio ad aspettare allora c'è il sub ita in streaming o torrent ;-)
Freddy Krueger  14/02/2011 15:14:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok =)