FROZEN (2010) regia di Adam Green

BlueBlaster     5 / 10  29/10/2013 02:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'entusiasmo per il film non me lo spiego perché è un filmetto survival-horror (che di horror ha poco) in cui si utilizzano ancora una volta i classici schemi "teen" con i soliti giovani furbastri in cerca di divertimento, un ridicolo escamotage per farli trovare in quella "scomoda" situazione, i classici dialoghi prima stupidi e poi iper-drammatici e moralisti, comportamenti assurdi e da suicidio ecc...
Davvero la solita minestra se non fosse perché questa volta i disgraziati di turno sono bloccati su una seggiovia a rischio assideramento e con i lupi di sotto...credo che con una situazione più in stile "fatti realmente accaduti", con attori più credibili e comportamenti più credibili ne sarebbe potuto uscire un film davvero claustrofobico ed inquietante!
Purtroppo questo stile da horror giovanile non ha fatto presa su di me ma capisco che a qualcuno possa aver creato disagio, magari perché ha avuto esperienze simili o perché teme le altezze o la solitudine.
Come regia comunque ci siamo e pure la crudeltà/splatter di alcuni momenti non è indifferente.
Altro punto a favore è l'atmosfera di questa location montana...un film che può creare angoscia ma a me non è successo e oggettivamente l'ho trovato non sufficiente.