FUGA DA ALCATRAZ regia di Don Siegel

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     7½ / 10  19/10/2009 04:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piace il genere "carcerario", ho apprezzato quasi tutti i film che ho visto di questo particolare genere, da "Fuga Di Mezzanotte" e "Sorvegliato Speciale", film abbondantemente sufficenti, a "Il MIglio Verde" e "Le Ali Della Libertà" che sono capolavori assoluti tratti da capolavori di un gigantesco scrittore. Un gradino sotto a questi 2 film colloco "Fuga Da Alcatraz" dove uno strepitoso (come sempre) Eastwood la fa da padrone su tutto e tutti. La storia è la solita... il direttore cattivo ed il detenuto buono, ormai è sempre così, e gli altri hanno copiato! Io lo avrei fatto un pochino più lungo dando maggior spazio all'intreccio delle vite dei detenuti... leggermente sbrigativo anche nella preparazione all'evasione, dopotutto è Alcatraz... The Rock!!! Nessuno vi è mai evaso!!!! Non ho altre critiche da fare, il film alla fine risulta ottimo ed appassionante, ti innamori di Frank Morris anche se sei uomo... merito del colosso che lo interpreta! IL CARTAIO