FUGA DA ALCATRAZ regia di Don Siegel

Lore.84     9 / 10  11/01/2010 21:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro!
Basato su una storia vera, il criminale statunitense Frank Morris, con un presunto quoziente intellettivo sopra la media, dopo svariati tentativi di evasione viene trasferito nel carcere più sicuro d'america: Alcatraz...famoso per la dura rigidità delle guardie, ma soprattutto non si poteva in nessun modo ipotizzare una fuga, visto anche che si tratta di un isola situata nella baia di San Francisco circondata da acqua gelida in cui la costa più vicina dista più di un km e mezzo.
Frank Morris (interpretato da un grandissimo Clint Eastwood) comincia già da subito a progettare una fuga con l'aiuto dei fratelli Anglin, conosciuti in precedenza in un'altra prigione ad Atlanta, e un quarto prigioniero Allen West.
Ci vorrano 3 anni per far si che i prigionieri riusciranno in quella che ancora oggi è definita la più grande e spettacolare fuga di tutti i tempi.
Il film non trasmette solo tensione, ma adrenalina pura, la stessa che forse hanno provato i personaggi durante la loro vera fuga.

p.s.
Non ho ancora visto le ali della libertà da voi citato, per ora Fuga da Alcatraz il 9 lo merita tutto poi si vedrà...