RE-ANIMATOR regia di Stuart Gordon

liu_mi     7 / 10  12/02/2006 01:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Liberamente tratto da un racconto di H.P. Lovecraft, buon horror che punta sul grottesco e su deliranti effetti splatter. Pessima la colonna sonora che scimmiotta Hitchcock. Non è certo il classico film sugli zombi, anche se parla di morti riportati in vita grazie a un fantomatico siero fluorescente. la prima parte è piuttosto convenzionale, ed è forse azzardato cercare una qualche riflessione sui limiti della sperimentazione, mentre la seconda parte, dal momento in cui il professor Hill "perde" la testa, è un irresistibile collage di situazioni assurde e grottesche che divertono e terrorizzano. La parte tagliata è una scena di sesso tra la fidanzata dello studente e la "testa" del professore. Finale delirante che introduce al sequel "Bride of re-animator", uscito in Italia con l'originale titolo di Re-animator 2, diretto dal produttore del primo, Yuzma, è un omaggio allo straordinario film "la moglie di Frankestein" di James Whale del '35 con Boris Karloff.
zed85  12/02/2006 09:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ne pensi di SOCIETY THE HORROR?
liu_mi  13/02/2006 01:05:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non l'ho visto, ma dato il voto alto di req, penso che lo vedrò presto.
Requiem  02/06/2006 10:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel dvd che è uscito da poco quella scena (e anche qualcos'altro a dire il vero) è tagliata. Ti assicuro che nell'originale italiano in VHS c'è. Io ce l'ho. E' una scena che hanno tagliato apposta quando hanno fatto il disco, pochi mesi fa e come se non bastasse l'hanno messa in "Scene tagliate" in fantomatici contenuti speciali.
Infatti quando è uscito il dvd l'ho comprato e poi l'ho rivenduto.