THE HUMAN CENTIPEDE regia di Tom Six

BenRichard     6½ / 10  24/02/2018 19:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film horror grottesco dalla trama improbabile ma che dopotutto riesce a reggersi in piedi abbastanza bene.
A livello tecnico non c'è molto da dire, un film senza infamia ne lode, si fa notare ovviamente il centipede umano in questo first sequence composto da tre persone. Più che altro tutto è molto concentrato a disgustare lo spettatore e fino a che punto è disposta ad arrivare la follia umana di una mente completamente contorta.
Un ottimo Dieter Laser nel ruolo del Dr. Heiter, anche se il suo personaggio finisce per diventare un qualcosa di un pò troppo sopra le righe.
Ho apprezzato il fatto che l'idea è talmente bizzarra che il film non si prende neanche troppo sul serio, creando alcune scene e dialoghi che tendono persino a far divertire e rubare qualche piccola risata.
Punto debole sono le scene finali, non gestite benissimo.
Adatto a chi si sente stufo di vedere la solita roba e vuole vivere un'esperienza piuttosto forte e completamente malata...altrimenti vi consiglio di starne alla larga.