THE HUMAN CENTIPEDE regia di Tom Six

DarkRareMirko     8½ / 10  23/05/2010 04:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film shockante, malatissimo, di una perversione e di un'originalità senza pari.

L'idea del millepiedi umano formato da 3 persone tra loro combacianti è di quelle che non si scordano; Dieter Laser bravissimo nel ruolo del mad doctor.

Tom Six, pure produttore, dirige il tutto in modo asettico e documentato, freddo ed impersonale, dando al film ancora più disorientamento.

Seppur il finale sia di un'inusitata spietatezza che poco lascia presagire sequel, il Full sequence è stato ad ogni modo annunciato per il 2011.

Sangue, viulenza, inquietudine, disgusto ed empietà a non finire.

Omaggi a Grotesque e a The Texas chainsaw massacre.

Un film bello tosto, non per animi candidi, dove idea di base e messinscena sono cattive allo stesso modo.
kirk h.  23/05/2010 09:05:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, io ho visto il trailer vietato ai minori (quindi un pò più tosto) ma mi è sembrato che il film facesse abba schifo...ma è tanto violento come dicono o no??
DarkRareMirko  24/05/2010 20:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che violento (anche se cmq violento lo è eccome) lascia profonde cicatrici psichiche tipo Martyrs; insomma, ci si è andati giù pesante 'stavolta, e non scherzo.

Si astengano sensibiloni.
kirk h.  27/05/2010 21:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah non me lo aspettavo pensavo fosse un film stupido senza senso...ma che "cicatrici"(x rimanere in gergo)?
DarkRareMirko  27/05/2010 23:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Roba che non ti scordi da un giorno all'altro insomma, scene che ti rimangono impresse...

Coprofagia, gente cucita assieme, ecc.
kirk h.  29/05/2010 13:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a ok ho capito...