THE HUMAN CENTIPEDE regia di Tom Six

RedPill     5 / 10  30/11/2010 22:06:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, va innanzi tutto premesso che i cliché del caso non vengono assolutamente stravolti, ci sono le solite belle figliuole, c'è il telefono che non ha campo, c'è la scelta illogica sempre e comunque, c'è la solita innata fiducia nel prossimo, c'è la gomma buca nel bosco di notte e c'è, com'è ovvio che sia, l'immancabile "lupo cattivo".Però questa volta c'è anche un pò d'originalità nel soggetto, e per un thrillerino dei giorni nostri è già un buon punto di partenza, data l'importante flessione subita dal "cinema della paura" negli ultimi anni.Purtroppo, lo sparuto cast non è certamente quello che si potrebbe definire "un buon conduttore di tensione", perciò, tra prolungati momenti di espressività innaturale e talvolta persino latente, l'unico capace di dimostrare un pò di concretezza nel ruolo, dandogli credibilità, è Dieter Laser, che riesce a concentrare le attenzioni su di sè, rispondendo bene alle caratteristiche di un personaggio, a mio avviso, ben congegnato.Qualcosa d'interessante - che difficilmente si riuscirà a riottenere dal futuro sequel, soprattutto in merito alla trama - c'è, ma è comunque ovvio che il profilo rimane basso... bella l'idea, troppa l'ordinarietà nello sfruttarla.