THE HUMAN CENTIPEDE regia di Tom Six

-Uskebasi-     7½ / 10  08/09/2013 13:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Occhio, perché questo è un horror coi controcojoni altamente fumanti. Non fa per niente paura sia chiaro, ma tutte le amiche affine all'amata emozione le genera in abbondanza: angoscia, tensione, inquietudine, fastidio, disgusto, rabbia, compassione. E crea il tutto senza andarci pesante con le immagini, senza esagerare, se non nell'idea ovviamente. Un'idea folle, scritta e diretta da Tom Six, dove un chirurgo specializzato nella separazione di gemelli siamesi, si rompe il càzzo e invece che dividere vuole unire, si dedica così a un esperimento a casa sua per creare lo Human Centipede del titolo.
Per questo ruolo non poteva essere scelto un attore più adatto, una specie di Massimo Ranieri tedesco che probabilmente nell'albero genealogico come antenati ha più rettili che persone.
Il risultato è allucinante, credo in vita mia di non aver mai augurato la morte come agli sventurati di questo film, alle 2 ragazze soprattutto perché, diciamocelo, il giapponese a confronto con loro era un Re. Purtroppo non mancano sia dei piccoli errori di regia, sia dei comportamenti molto discutibili dei personaggi, per non dire stupidissimi, ma nella bilancia dei pregi e difetti i primi sono più pesanti.
Bellissimo quando, più volte, le ragazze si tengono per mano durante l'agonia.
Jolly Roger  08/09/2013 20:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te li sei sparati entrambi uno dietro l'altro, ottimo.
Anche io ce li ho in programma, prima o poi me li guardo! ho grandi aspettative, spero siano molto malati.
perciò non ti leggerò i due commenti per il momento:-)
-Uskebasi-  09/09/2013 13:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, 2 sere dedicate al centopiedi. Se li vuoi malati il secondo non ti deluderà di certo, ma non partire con alte aspettative. Io almeno il primo l'ho apprezzato perché credevo fosse ridicolo, basta poco per capire che non è così.
Guardali e scrivi in fretta.