RE ANIMATOR 2 regia di Brian Yuzna

Angel Heart     7 / 10  24/08/2012 12:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente sequel (con rimandi a "Frankenstein") del cult "Re-Animator". Quasi all'altezza del primo, splatter e demenziale al punto giusto, di buona atmosfera e senza un attimo di noia. Eccellenti gli effetti speciali (mitiche la testa attaccata alle ali o le dita piantate nel bulbo oculare) e ancora indovinata l'interpretazione sopra le righe di quel pazzo di Combs. Brava anche Kathleen Kinmont (gnocca pure sotto il trucco spaventoso) nei panni della fidanzata zombie.

Un pò ripetitivo, meno dark e meno originale rispetto al prototipo, inevitabile, ma intrattenimento e spettacolo rimangono comunque su ottimi livelli.
Sicuramente il miglior lavoro di Brian Yuzna, regista molto altalenante a cui stavolta è riuscito bene di fondere sangue, follia e risate.

Da recuperare, specialmente per gli amanti del primo capitolo.
HollywoodUndead  24/08/2012 14:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Li ho entrambi in videocassetta.
Per me sono dei cult, specialmente il primo che lo considero quasi al pari di un capolavoro senza tempo. ReAnimator fu il primo horror splatter che vidi e che mi fece innamorare subito del genere.
Vero, questi son film che vanno recuperati perchè per gli amanti dell'horror per essere definiti tale, non possono assolutamente perdersi sti due cult firmati da Yuzna e Gordon.
Angel Heart  24/08/2012 18:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho solo questo in VHS della Penta, il primo ce l'ho direttamente in DVD.
D'accordissimo, per i fan dell'horror questi due film sono un must immancabile.