SOCIETY - THE HORROR regia di Brian Yuzna

John Carpenter     7½ / 10  07/05/2010 18:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Society, il primo film di Yuzna, è un horror molto interessante diretto in un modo assai strano. Il film in sè funziona molto bene, la prima parte è più psicologica e introspettiva mentre l'ultima parte è un tripudio di esagerazioni carnali credo chiaramente ispirate al primo Cronenberg. Questo film surreale e bizzarro è anche una satira nei confronti del capitalismo e della corruzione che regna sovrana nella "società" a danno dei buoni simili a poveri "zombies" ignari e inermi di tutto quello che sta accadendo, come fossero addormentati, e cercando anche di ostacolare e quindi di eliminare chi cerca di ribellarsi e di cambiare le cose. Ed è proprio quello che accade al protagonista, simboleggiato prima come un eroe amato da tutti, e dopo solo contro chiunque. Ma non voglio svelare più di tanto, penso sia un film da "gustare" nella sua stranezza e nel suo essere inconsciamente pessimista, perchè le cose infine non potranno mai cambiare...
ROBZOMBIE81  07/05/2010 18:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Angel Heart  07/05/2010 19:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ciao figliolo... sai una cosa, avevi ragione, sono una faccia da ****"
ROBZOMBIE81  07/05/2010 19:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ce l'hai con me??
John Carpenter  07/05/2010 19:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ROBZOMBIE81  07/05/2010 19:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo anche quella!
Angel Heart  07/05/2010 20:01:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, è una battuta del film, visto che si parlava dell'orgia...
ROBZOMBIE81  07/05/2010 20:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahaha non avevo capito scusami anche perchè non ricordo le battute del film:-)
John Carpenter  08/05/2010 14:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ci ho capito niente quindi rasserenati XD