SOCIETY - THE HORROR regia di Brian Yuzna

BlueBlaster     5½ / 10  21/01/2015 03:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror tra i più grotteschi dell'epoca d'oro, questo ovviamente grazie (o a causa) degli ultimi venti minuti che sono un delirio di trash con effetti di buona fattura e piuttosto disgustosi.
La fotografia ha un'aurea patinata che non mi è garbata molto, pure la regia mi è parsa piuttosto mediocre ed in generale il film è di serie B ma questo non sarebbe un difetto... a mio gusto però molto meglio il body-horror "sporco" di Henenlotter che è anche più divertente rispetto a questo prodotto che vorrebbe far sorridere senza riuscirci nel mio caso.
Interpretazioni molto scarse e dialoghi scialbi...valido però il concetto alla base della sceneggiatura con una critica estrema all'ipocrisia della borghesia, le nefandezze spesso sessuali che si nascondono dietro una facciata di perbenismo e "nobiltà".
Bella la colonna sonora, quando non grottesca, e come detto il trucco e gli effetti speciali artigianali anche se mi è parsa una schifezza ostentata.
Non mi è piaciuto come tutta la produzione di Yuzna del resto, salvo rari casi, ma do un voto decente solo per l'idea surreale e per la realizzazione di un'orgia disgustosa come poche!