CHI E' L'ALTRO? regia di Robert Mulligan

alex94     7 / 10  29/06/2016 13:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una semisconosciuta pellicola anni 70 tratta da un romanzo di Tom Tryon e diretta dal regista autore del Buio oltre la siepe: Robert Mulligan.
Ogni volta che scopro una di queste pellicole mi stupisco della cattiveria che contenevano,cioè oggi giorno,nonostante tutti gli squartamenti e lo splatter che dominano il cinema horror un film del genere è inconcepibile (così come Comunione con delitti tanto per fare un altro esempio)...la trama,tratta una tematica più volte vista al cinema (sopratutto in quegli anni) cioè i bambini maligni,lo fa però in modo intrigante e tutt'altro che scontato riuscendo anche a riservare qualche buona sorpresa....
Di buon livello anche la regia,molto attenta ai dettagli,che oltre a costruire un atmosfera alquanto straniante regala anche alcune interessanti inquadrature che hanno lo scopo di anticipare quella che sarà la spiegazione finale.
Di ottimo livello la recitazione,inquietante anche la colonna sonora.
Non aspettatevi bagni di sangue,gli omicidi infatti sono quasi tutti fuori campo,ma come dicevo prima la cattiveria e le efferatezze non mancano,una pellicola che merita un recupero.