KNIGHTRIDERS - I CAVALIERI regia di George A. Romero

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     6 / 10  04/07/2008 19:15:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solita idea geniale et orginalissima di un Romero che, dopo " Dawn of the dead" (1978), si discosta (e devo dire con buoni risultati) dal genere horror.
Un'avventura tutta medievale (?) alla riscoperta di quei valori ormai persi nei secoli, difficilmente riscontrabili nella moderna società capitalistica occidentale, che, fra tradizionalismo e progressismo, diviene qui oggetto di una seppur debole e forse non sufficientemente disfattistica critica. (dov'è finito il pessimismo romeriano?).
Una pellicola che sa, come del resto altre opere del nostro George, di incompiuto: senza ombra di dubbio un'occasione sprecata.
Sarebbe probabilmente stato sufficiente un budget elevato, una maggiore cura della sceneggiatura (a tratti decisamente improbabile) e un pizzico di "voglia" in più da parte del regista nonchè dei suoi collaboratori (montatore in primis), al fine di elevare "Knightriders" a ben altri livelli.