JU-ON: RANCORE regia di Takashi Shimizu

dubitas     6½ / 10  03/03/2013 19:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha piacevolmente colpito.Mentre la versione americana ''the grudge'' era qualcosa di inguardabile, questa pellicola, pur presentando dei difetti, ha un epilogo carino e uno stile raffinato e originale.

Il cast è abbastanza bravo (a differenza della Sara Michelle Gellar che faceva pena nel suo ruolo), le locations carine, ottima la fotografia.
Non ci sono incongruenze narrative (grazie a Dio) e la storia scorre senza cadere mai nel banale o nel già visto.

Un po' grave il problema del ritmo narrativo.Il film in alcuni punti non decolla mai e ha un svolgimento un po' ripetitivo e fiaccio, mi ha coinvolto poco.Inoltre non sono riuscito a provare tensione e tutte le atmosfere mancavano di suspence o comunque mancava l'effetto inquietante.

Il finale è la parte più bella, con una colonna sonora di buon gusto, riesce a creare un legame logico fra i vari episodi in modo che non risultino scordinati fra loro.Mica male! Era un lavoro difficile,ma Takashi shimizu, pur con qualche difettuccio, è riuscito a portare avanti una pellicola discreta!
hghgg  06/10/2014 19:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La seconda riga mi ha commosso :') Poi va be, questa è la dimensione di "Ju-On" è il film originale e quindi al posto del cast potevano anche mettere dei manichini, non servivano, bastano i due fantasmi, Kayako e Toshio, a tenere tutto in piedi (per quanto si, gli attori se la cavano decentemente, e comunque la star di richiamo c'è anche qui, Megumi Okina, Riko, è una cantante giapponese di J-Pop, da loro ha, o aveva all'epoca, parecchio successo).