I TENENBAUM regia di Wes Anderson

martina74     7½ / 10  09/08/2006 19:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima la prima parte, poi per la sostanziale assenza di trama il film ha alti e bassi e non sempre mantiene un ritmo godibile.
Tuttavia la forza del film sta nei personaggi, nel modo in cui sono costruiti, presentati e raccontati. Gene Hackman eccezionale (anche nel doppiaggio)... ma tutti sono all'altezza.
Nel complesso molto godibile, e con una colonna sonora strepitosa.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/08/2006 20:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La bravura di Anderson si vede proprio nell'essere riuscito a creare un film esclusivamente basandosi su dei personaggi, rendendoli credibili pur se improbabili. Sai che ho adorato pure Gwyneth Paltrow? Quando dice al fratellastro, sotto la tenda da campo gialla: "Dovremo lasciare le cose come stanno e continuare ad amarci in segreto" ed attacca Ruby Tuesday mi ha fatto morire. Dolcissima e disperatamente bella.
martina74  10/08/2006 09:09:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La bravura e anche un po' la debolezza, a mio modestissimo e personalissimo e contestabilissimo avviso.
In effetti la Gwyneth (attrice sopravvalutatissima per quanto incantevole) è perfetta nel ruolo di apatica ex-enfant prodige... mi è piaciuto quando se ne sta chiusa in bagno a fumare col ventilatore e, quando il povero Murray bussa alla porta, spruzza pure il profumo e gira la maniglia col piede.
E poi a me basta che ci siano Owen Wilson e Ben Stiller per far alzare immediatamente il voto... ghgh!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/08/2006 10:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, io la Paltrow non la sopporto proprio, altro che sopravvalutata. Proprio per questo mi sono meravigliato nell'apprezzarla ne "I Tenenbaum"...