I TENENBAUM regia di Wes Anderson

Diames     8 / 10  12/08/2006 15:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco (fin là però) che non possa piacere, ma per dare l'insufficienza a questo film bisogna proprio avere qualcosa che non va nel cervello, a mio parere. Ottimi gli attori (ok, non tutti, ma raramente di questi tempi, in un solo film, si sono viste tante interpretazioni memorabili tutte assieme; grande Hackman) e molto buona anche la regia. Forse la sceneggiatura, di per sé, non è granché, ma resa in questo modo acquista indubbiamente valore e si riesce a sorvolare sul fatto che non brilli proprio per originalità. Incomprensibili le critiche alla presunta lentezza (leggi "noiosità") del film: credo invece che la sua godibilità, la sua capacità di tenerti incollato allo schermo, nonostante la pochezza della trama, sia proprio uno dei suoi punti di forza. Certo, siamo lontani dal capolavoro, ma averne di commedie come questa! Brillante.
Diames  12/08/2006 15:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pardon: volevo evidentemente dire "Capisco che possa non piacere", non "che non possa piacere". Scusate, colpa della fretta.