COPIA CONFORME regia di Abbas Kiarostami

Invia una mail all'autore del commento franx     4 / 10  06/06/2010 11:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo scusa per quanto segue a quelli che hanno dato 10.

Un TIR di Valium, probabilmente ingerito tutto dal protagonista maschile.
E' stato istruttivo nel senso che non ho mai sentito nessuno russare in un cinema, stavolta, invece, alle ore 00.15, due posti accanto a me, si è sentito un suono profondo, tranquillo, di un sonno di bambino privo di contraccolpi, profondo e meraviglioso.
Peccato per la BRIOCHE, rovinata da un babbeo.
Peccato perchè l'idea è ottima, ma mica tutti possono girare un film intero inquadrando sempre le stesse cose e persone, mica si chiamano HITCHCOCK.
Non mi ha coinvolto per niente: sembrava come in quelle cene in cui ti costringono a guardare l'album fotografico di famiglia, di cui non te ne frega nulla, ma sorridi e annuisci per educazione.
Eravamo circa una 30ina a vedere il film.
Durante la proiezione, a parte i caduti di Morfeo, è successo un altro fatto strano: almeno un 5 - 6 volte è caduta oggettistica. Si sentivano cadere cellulari, chiavi, insomma cose che cadono quando i muscoli si rilassano troppo, oppure uno si sbraga sulla poltrona alla ricerca di una posizione SOMNIFERA.
Il film è esattamente quello che il titolo riferisce e si articola proprio in quel libro dal titolo: COPIA CONFORME. Ci prova, la bella e innamorata Juliette, ma non riesce.
Per certe cose non esiste copia che tenga.
Sogni d'oro.