DEFENDOR regia di Peter Stebbings

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  17/01/2011 16:01:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A cominciare dall'idea di base le premesse interessanti c'erano tutte.Le vicende di un supereroe senza alcun potere e con una miriade problemi generati più da una condizione mentale non brillantissima che da crisi d'indentità o dubbi morali ,come prassi fumettistica vorrebbe,poteva essere sviluppata molto meglio.
Woody Harrelson ci mette il suo faccione e come al solito quando c'è da trascendere viaggia che è un piacere,semmai è il contorno che si affanna per spiccare dall'ombra conseguendo risultati anonimi,messo troppo in secondo piano da una sceneggiatura che trascura clamorosamente figure più che interessanti come il collaudato Elias Koteas o l'emergente Kat Dennings.
Il film è mediocre come le qualità combattive del suo protagonista,contraffazione domestica dei più noti eroi dei comics.Ci sarebbe da ridere,ma purtroppo non è così,"Defendor suscita solamente qualche sorriso stentato ed una discreta dose di noia.Il debutto alla regia di Peter Stebbings non ha ritmo, procede per episodi insipidi e non avvince come sarebbe lecito attendersi da quella che dovrebbe essere a tutti gli effetti una parodia sugli eroi mascherati.Nelle battute finali la pellicola imbocca sentieri inaspettati e pur grondando fastidiosa retorica riesce ad eludere una chiusura scontata, mettendo così finalmente a segno qualche punto a favore.