PUNTO DI NON RITORNO regia di Paul W.S. Anderson

ferzbox     5 / 10  23/09/2013 16:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tentativo di Paul Anderson di affiancarsi alla fantascienza orrorifica nata da Alien nel 1979.
Gli ingredienti sono quelli.
Un astronave di soccorso,una richiesta d'aiuto misteriosa,il professore esperto che si deve ambientare,la donna cazzuta,la donna meno cazzuta,il negrone spaccaculò,l'introverso,il capitano dal sangue freddo,ed il povero sfigato.
Nulla di male se il film fosse costruito con criterio....ma non è questo il caso.
Parte bene,l'alone di mistero crea un introduzione che alimenta buone aspettative,ma la storia,in realtà, non decolla mai.
Ritmo lentino,situazioni confuse e a tratti soporifere,risoluzione del mistero deludente e sconclusionata.
Il personaggio interpretato da Sam Neill sfiora il ridicolo(e dovrebbe essere il più importante..pensate un pò),le parti orrorifiche sono senza senso,non c'è mai un reale aumento della tensione....il film rimane sempre su un livello scarso.
Per non parlare della scena di chiusura;orrenda è dir poco.
l'unica parte figà è:

....e mi chiedo per quale motivo lo sceneggiatore non si sia diretto verso quella direzione...bhà......sto film non mi ha mai detto nulla.
Le uniche cose buone che presenta la pellicola sono ereditate da altre produzioni precedenti,decisamente superiori....ed è tutto dire.