MANGIA, PREGA, AMA regia di Ryan Murphy

topsecret     5 / 10  02/04/2013 09:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me, fan della Roberts, è difficile mandare giù un boccone tanto amaro che vede una media così scandalosamente bassa punire, forse più del dovuto, un film che è bene dirlo subito, non è assolutamente di valore ma non merita però tanti voti così bassi, almeno secondo il mio punto di vista.
La storia è abbastanza sterile, alla fine il tutto sembra essere un elogio all'incostanza dei sentimenti, un ritrovo per divorziati che non hanno saputo, o non hanno voluto, gestire il rapporto di coppia.
La parte che si svolge in Italia è foriera di luoghi comuni e clichè che ci identificano nell'immaginario estero, anche se fanno parte del nostro iter culturale. La cosa che più infastidisce è la scelta del cast italiano: Argentero che insegna il romanesco alla Roberts non si può nè vedere nè sentire.
Nel complesso è un film che vuole premiare i sentimenti, ma non riesce ad essere così interessante ed appetibile da coinvolgere il pubblico, e anche per i fans della Roberts riesce difficile farsi coinvolgere, pur apprezzando lo sforzo della propria beniamina.
Peccato.