ALEX L'ARIETE regia di Damiano Damiani

AleNeo     6 / 10  02/09/2006 19:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo prendiamo come un film d'azione il voto è 3.
Se lo prendiamo per quello che effettivamente è, cioè un trashone, allora merita un bel 8!
La recitazione di Albertone Tomba è degna di un Oscar come miglior muro in cemento armato!
Ha un espressività pari ad un cassonetto della nettezza urbana e recita inmmaniera indegna di questo nome: epica la sua battuta nel momento in cui il suo amico gli sta morendo tra le mani "Dovevo entrare io! Dovevo entrare io!" recitata come se stesse ordinando una coca cola al bar.
Non è da meno la sua "collega" Michelle Hunziker: godetevi la sua faccia esprressiva nei titoli di testa del film quando ha in mano un coltello insaguinato! Vi sganascierete dalle risate.
Ed ho sinceramente goduto in una scena in cui Tomba per uscire in stile Rambo da una casa sfond in modo goffo una finestra facendosi visibilmente del male fisico! oppure quando fa finta di piangere nel momento in cui si accorge che il suo amico è morto: si vede lontano 1 km che è finto come un dvd taroccato ma lui ci crede davvero e dialogando con il suo capo, che cerca di sostenerlo psicologicamente, da vita ad uno dei dialoghi cinematografici più strafinti e ridicoli che io abbia mai visto in vita mia!
Sei un grande Albertone!
Film da vedere assolutamente durante una domenica piovosa di dicembre insieme ai vostri amici! Risate assicurate a gogo!
cemsal  23/12/2006 11:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento mi ha fatto veramente sganasciare... grande!