ALEX L'ARIETE regia di Damiano Damiani

steven23     3 / 10  17/04/2014 21:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto ho sentito parlare di questo film (?)... senza peraltro mai essere riuscito a vederlo. Poi un giorno lo becco per caso in tv e, conscio di stare per farmi del male da solo, decido di rimediare alla mancanza. Poi Albertone protagonista era troppo per pensare di non dargli un'occhiata.

Beh, che dire... tutto è praticamente imbarazzante e non sto neanche a perdere tempo con parole inutili. Però quanto si ride... involontariamente Damiani ha realizzato una commedia che strappa molte più risate di altre che si spacciano per tali. Il merito senza dubbio è di Tomba... era fenomenale sugli sci così com'è totalmente fuori luogo, goffo e inadatto per il cinema... ma già si sapeva. Non ricordo di aver mai visto qualcosa di lontanamente simile in nessun altro film. Le sue battute praticamente lette al momento e quel tono di voce che non si capisce se sia un urlo o qualcos'altro sono geniali. Impossibile non scompisciarsi dalla risate.
E non scherza nemmeno la Hunziker, anche se lui rimane e rimarrà inarrivabile.
Non metto meno di 3 proprio per le risate, ma il voto oggettivo sarebbe 1.
A suo modo siamo dinanzi a un film epico!!