LA VITA E' MERAVIGLIOSA regia di Frank Capra

TheShadow91     7½ / 10  27/03/2012 02:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si parte da un ottimo protagonista e si conosce un anatagonista altrettanto ottimo e soprattutto un'eccellente idea centrale.La trama è interessante,incentrandosi dapprima sulla biografia di Gorge e poi sugli eventi più "fantastici".Tuttavia ritengo che ci sia stata una certa mancanza di equilibrio fra queste due fasi:la vita di George è stata davvero prolungata fino all'inverosimile,mentre invece avrebbe dovuto essere più un "prologo" all'evento centrale del film: questi invece sembra quasi essere stato mozzato,durando decisamente meno di quel che meritasse e rappresentando tutto con una sintesi estrema,tanto che paradossalmente questa parte è stata sviluppata molto meglio nei film e fumetti di cui è stata fatta citazione il film.A parer mio questo dettaglio ha fatto la differenza tra un potenziale capoalvoro e il buon film che ne è uscito.Un pò troppo buonista poi il finale, avrei preferito

P.S.Ma sbaglio,o ho notato alcune scelte registiche ispirate un pò a Quarto Potere?