APOCALISSE A FROGTOWN regia di Donald G. Jackson

DankoCardi     3½ / 10  07/12/2020 21:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un post apocalittico che dall'incipit sembra la versione un pò osè e soprattutto poverissima, di "1997 Fuga da New York". I protagonisti sono il wrestler Roddy Piper e la giunonica (e supergnocca) Sandahl Bergman e la loro interpretazione è memorabile...nel senso che non mi ricordo di aver visto attori recitare peggio. L'idea di base sarebbe pure originale ma è sviluppata in una maniera superficiale e super semplicistica, priva di scene rilevanti, con poca azione, zero effetti speciali e scenografie due di numero. Gli uomini-rana, poi sono a dir poco ridicoli più adatti ad un film per bambini...e infatti è pure diretto come fosse una commedia. Un paio di scene pruriginose e qualche battuta (che non fà ridere) rendono il tutto ancora più squallido ed il film si trascina verso un finale tanto scontato quanto sconclusionato.

Va bene che si tratta del classico film di serie B anni '80 ma questo non può giustificare la pochezza, di budget e di contenuti, della pellicola.