FARMHOUSE regia di George Bessudo

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  03/09/2013 09:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A rendere non totalmente deprecabile questo thriller è lo sforzo di dare una certa consistenza ai protagonisti, ignare vittime di una coppia che generosamente decide di ospitarli per la notte dopo un incidente d'auto. I flashback sono ben calibrati in tal senso, forniscono spiegazioni e accompagnano per mano in un passato troppo doloroso.
La pellicola si snoda attraverso vari stadi: la minaccia incombente della prima parte lascia spazio a crudezze da torture porn, per poi virare su sentieri tanto cari al classico survival horror in cui gli inseguimenti con lotta all'ultimo sangue sono la prassi.
Il film si lascia guardare, e per gli amanti dei momenti efferati ci sarà di che divertirsi. Menzione d'onore per la scena della grattugia.
Il twist conclusivo di origine soprannaturale colpisce fino ad un certo punto. La sorpresa non sconvolge, gli indizi riguardo l'incubo che si sta materializzando sono intavolati con poca malizia.
Poi peccato per l'atroce messa in scena delle battute conclusive, un abominio pacchiano rievocante sfigatissimi b-movie degli anni '80. Cosa sia passato per la testa a George Bessudo e ai suoi collaboratori è un mistero.
Nella sanguinosa lotta si ammira volentieri il fascino orientale di Kelly Hu, da rassicurante testimonial Philadelphia a sensuale e diabolica padrona di casa.