THE FINAL regia di Joey Stewart

Invia una mail all'autore del commento goat     8½ / 10  23/04/2010 22:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è il primo film che vedo dell'after dark horrorfest di quest'anno, e se le altre pellicole saranno anche solo lontani parenti di questa per qualità, quest'edizione potrebbe essere la migliore di sempre.
finalmente, dopo troppo tempo, ho visto un horror che si riappropria della funzione per cui questo genere è nato: quella di raccontare i problemi della quotidianità mettendone a nudo gli aspetti più disperati e violenti.
the final è un film che ha davvero qualcosa da dire, è una riflessione sul bullismo originale ed impietosa, che affianca alle immagini forti l'aspetto più umano ed intimo. anzi, molto probabilmente è proprio quest'ultima la prospettiva più marcata della pellicola, perchè invece che un senso di shock quello che si muove nello spettatore è più che altro una profonda empatia e tristezza verso questi outsider, spinti verso il loro confine mentale più estremo.
mi è piaciuto davvero tanto.
bulldog  28/04/2010 20:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uff goat ma dove li trovi? -_-
Invia una mail all'autore del commento goat  28/04/2010 20:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buttando via un sacco di tempo su siti d'oltreoceano XD

no bè, l'afterdark è una rassegna che seguo dalla sua prima edizione 4 anni fa. spesso su 8 film un paio di ciofeconi ci sono, ma puntualmente spunta anche la chicca, vedi borderland lo scorso anno.