THE FINAL regia di Joey Stewart

James_Ford89     9 / 10  20/05/2011 04:29:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo "The Final" mi ha molto sorpreso. E' un film di denuncia al bullismo e il regista è riuscito a farmi provare svariate emozioni durante la visione, roba non da poco per gli horror degli ultimi tempi. Il ritmo del film scorre velocemente, tranquillo, forse non tenendo incollati allo schermo, ma quasi. Sarebbe indiscutibilmente un capolavoro, un film da 10, se non per alcuni errori registici e una recitazione piuttosto scarsa che abbassa notevolmente il livello della pellicola.

Ma ciò che Stewart vuole trasmetterci, agonie, peggiori dell'inferno stesso non è una novità. La novità risiede nello sviluppo di come vengono inflitte queste torture. La vendetta, la dolce vendetta che sentiamo così vicina in alcune scene (omaggi registici dovuti ad Audition o Saw) è da brividi. I ragazzini hanno visto, come da loro confermato a inizio film, tutti i film horror in circolazione (tra cui probabilmente i due sopra citati) per mettere in atto il loro diabolico piano. Lo sottolineo perchè questo "The Final" potrebbe sembrare scopiazzare altri film invece il suo fascino è nel riunirli in un'unica stanza.
Il finale è l'ironia della vita, o dir si voglia, DESTINO.
Io lo consiglio, ma se volete solo sangue o torture efferate senza immedesivarvi nei protagonisti, statene alla larga.