LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO regia di Pupi Avati

Invia una mail all'autore del commento paul     9 / 10  20/10/2004 15:48:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco il classico esempio, uno dei più lampanti che conosca, di come le idee siano molto più importanti degli effetti speciali e della tecnica. Con quattro soldi (veramente 4) Pupi Avati ha costruito un horror carico di tensione, non banale e con un finale del tutto imprevedibile.
Un film che ha l'unico scopo di spaventare (come dev'essere appunto per i film di paura). Veramente un classico imperdibile per chi ama i film dell'orrore.

1975: Profondo rosso
1976: La casa dalle finestre che ridono
1977: Suspiria
1978: Zombi

Che anni!
dragonfly  20/10/2004 15:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh già!
Invia una mail all'autore del commento paul  20/10/2004 17:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'hai visto questo film? Piaciuto?
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  21/10/2004 14:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande paul , io sono dell 89 ma secondo me i film una volta venivano piu curati nelle idee nella trama. adesso? be solo effetti speciali e niente altro!!!!!
Invia una mail all'autore del commento paul  22/10/2004 13:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  23/10/2004 14:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah vai a vedere nel reparto shining c è un pirla , digliene 4
Invia una mail all'autore del commento paul  20/10/2004 17:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq immagino di sì (:
dragonfly  25/10/2004 14:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, l'ho visto, ma molto tempo fa. Dovrei rivederlo per commentarlo.
the nerVous  12/03/2005 20:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo...hai detto bene...ha lo scopo di spaventare...ma non ci riesce...almeno non con me! e non ci vuole tanto...