LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO regia di Pupi Avati

Sestri Potente     10 / 10  08/08/2008 19:05:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pupi Avati ci presenta la storia più feroce mai raccontata: non ho mai visto un film tanto crudele e spietato come questo. L'atmosfera di questo paesino in provincia di Ferrara è terrificante, così come la gente che lo abita, totalmente soggiogata da una forza occulta molto potente. L'affresco situato in chiesa nasconde il più orribile dei delitti, e ci vorrà tutta la buona volontà del protagonista per raggiungere un'amara verità condita da un colpo di scena fulminante. Purtroppo mi era già stato rivelato in anticipo e l'effetto è stato minore, ma in ogni caso si tratta di una trovata geniale.
"La casa dalle finestre che ridono" non si dimostra solo un capolavoro di genere, ma una pietra miliare del cinema italiano. Da ammirare.
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  28/01/2009 14:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non l'hai già visto, guardati Custodes bestiae di Bianchini, dovrebbe piacerti.