LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO regia di Pupi Avati

ragazzoinblues     4½ / 10  23/08/2013 16:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto anni fa e ancora mi chiedo cosa ci veda di così trascendentale la gente in questo film. Trama che scorre lenta, annoiando. Finale che mi ha lasciato indifferente, non sembra né un thriller né un horror, forse al livello delle porcate di dario argento.
zeppelin  23/08/2015 22:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
THRILLER: "Narrazione o spettacolo (teatrale, cinematografico o televisivo) imperniato su un tema poliziesco, parapsichico o fantascientifico, e costruito in modo da suscitare il massimo di tensione. Nel linguaggio cinematografico, filone del genere avventuroso legato alla presenza di un assassino (spesso un serial killer)."

HORROR: "(derivante dal latino horror che significa orrore, spavento, raccapriccio), è un genere di racconti, film o altri tipi di opere che mira a suscitare nel lettore o spettatore sentimenti di spavento e, come dice il nome, orrore."

Che, secondo te, sia malriuscito è un giudizio che non contesto, per quanto non sia d'accordo, ma sul fatto che "non sembri né un thriller né un horror" credo che sia oggettivamente un'affermazione falsa.
zeppelin  23/08/2015 22:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S: scrivi "forse al livello delle porcate di dario argento", e poi vai a dare 6,5 a "Il Cartaio"... Bho...