NINE DEAD regia di Chris Shadley

Noodles_     6½ / 10  03/04/2012 13:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller modesto dal soggetto semplice e non originalissimo che non mi sento però di bocciare.
La sceneggiatura è un po' tirata per i capelli, anche perchè ci sono cose delle quali non si capisce come l'incappucciato potesse essere a conoscenza, tuttavia la relizzazione in generale non è male, e l'idea di fondo mi è piaciuta, così come il modo in cui piano piano sia lo spettatore che i malcapitati mettono insieme i pezzi per ricostruire il puzzle.
Il suo maggior pregio a mio parere è quello di buttarla sulla psicologia (tutti i personaggi sono ben caratterizzati e coerenti) e sui dialoghi (non di altissimo livello, ma neanche malaccio), anziche sul gore e sulle torture: scelta coraggiosa, dato che diversamente avrebbe probabilmente avuto gioco facile nel conquistare i favori di un pubblico molto più numeroso...
Regia discreta. Peccato per il finale, che dopo un notevole colpo di coda, ti lascia invece con un'ultima sequenza davvero imbarazzante.
Per una serata disimpegnata e senza pretese va più che bene.