M, IL MOSTRO DI DUSSELDORF regia di Fritz Lang

Invia una mail all'autore del commento Andre85     10 / 10  24/12/2004 00:11:31 » Rispondi
questa sera tra tutti i film che ho da parte ho scelto: M, IL MOSTRO DI DUSSELDORF, i vari hana-bi,carrie,brazil,casinò,il vangelo 2°matteo,la confidential,magnolia aspetteranno! sono contento di aver fatto una scelta azzeccatissima!!! allora siamo nel 31 (quindi: 2005-1931=74) 74 anni fa! vi rendete conto? a vedere certi film di oggi ci si puo mettere a piangere al confronto! M è semplicemente bellissimo! l'inizio con la canzoncina (un po alla nightmare?!?!), la ricerca della soluzione da parte della polizia e dei criminali dove le scene si intervallano, inquadrature geniali, l'attore del mostro che è veramente un mostro di bravura, la mancanza di una figura protagonista, se non il mostro stesso, la presenza quasi esagerata di fumo (sigarette,sigari, pipe), atteggiamento animalesco da parte dei criminali nella scena finale. anche se il film che ho io ogni tanto andava in tedesco con sottotitoli in italiano me lo sono proprio goduto tantissimo.
ps se volete leggere commenti + seri scendete di qlk riga ciao